Ancora qui, e ci pro…

Ancora qui, e ci provo ancora, un altro blog, un altro massacro.
Non voglio essere pedante, voglio piuttosto essere piuttosto utile.
(sì, mi piace giocare con la polisemia, ma è un gioco sterile e tautologico)


L’idea di un nuovo Blog mi è venuta dopo una giornata passata a masticare divorare cinema, senza un minimo riguardo qualitativo, ma per la noia che in quella giornata (esattamente il 30 dicembre 2003) mi attanagliava.
Nulla da fare? Beh, grazie signor e signor Lumiére.


Ma io sono davvero uno degli insaziabili… ah, a proposito, la citazione che apre il mio Blog è da “The Dreamers” del buon vecchio Bernardo. Un cinefilo come me NON PUO’ non amare un film così, foss’anche solo per lo spirito estetico che lo guida.




4 Thoughts on “Ancora qui, e ci pro…

  1. in bocca al delifino.

  2. crepi il delfino (poverino!)

  3. però hai citato una citazione, perché bertolucci si riferiva chiaramente a un’altra frase di francois truffaut, quella in cui dice più o meno che al cinema ci sono due categorie di persone che si siedono in prima fila: i bambini e i cinefili.

  4. E allora tanti auguri! E ancora più sono i complimenti perché su internet 9 anni sono un’eternità e il proposito che ti sei dato, essere utile e non pedante è ampiamente rispettato.

    Cento di questi giorni e con l’occasione buon 9° anno di Blog (con la B maiuscola).

    Ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

You can add images to your comment by clicking here.

Post Navigation