Il mercenario della …

Il mercenario della morte (Gunslinger)


Gunslinger è uno dei primi film di Corman. Quando di soldi ne aveva davvero pochini, e si vede. Si vede anche la voglia di fare qualcosa di diverso, di ribaltare qualche canone, così, tanto per divertirsi, senza tante pretese linguistiche. Una sorta di proto-postmodernismo.


E allora lo sceriffo è una donna, e si innamora del bandito, e lo uccide senza tanti melodrammi. Interessante oggetto di studio, ma niente di più.

5 Thoughts on “Il mercenario della …

  1. avevo scritto un commentino,mi pare,sul blog della rosa di Bagdad.Aggiungo che con pochi soldi Budd Boetticher ha realizzato dei western che sono tra i migliori della storia del cinema insieme a quelli di Anthony Mann,Howard Hawks e John Ford.

  2. non dico che con pochi soldi si fanno brutte cose – ho detto che si vede che ce n’erano pochi – era una constatazione di fatto

  3. lo avevo capito.

  4. ma tu non hai niente di meglio da fare nella vita che commentare tutto? :-)

  5. consiglio:su splinder c’è la possibilità di disabilitare determinati soggetti infestanti.Se mi ritieni tale questo sarà il mio ultimo messaggio.Addio blogger crudele!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

You can add images to your comment by clicking here.

Post Navigation